lunedì 21 marzo 2016

Resurrezione

Cattolico significa universale e quindi la messa cattolica è di per sé aperta a tutti. In ogni parte del mondo un fedele cattolico, soprattutto la Domenica, può. andare a messa sapendo che è la stessa ovunque e che in questo modo è in comunione con tutta la Chiesa.
Un ostacolo potrebbe essere la lingua, per esempio un emigrato ha diritto di seguire la messa nella sua lingua e quindi va nella propria comunità di origine.
 Non possono però esserci messe particolari per singole categorie di persone. Per esempio non dovrebbe esserci una messa per disabili, ma tutte le messe dovrebbero essere fatte con certe attenzioni come garantire la presenza di una persona che conosca il linguaggio dei sordomuti, o far sì che le chiese non abbiano barriere architettoniche.

La Resurrezione di Cristo infatti riguarda ogni uomo, in quanto ogni uomo pur essendo mortale ha in sé il desiderio di una vita piena ed eterna.

Buona Pasqua di Resurrezione a tutti

4 commenti:

  1. E tutti abbiamo la possibilità di risorgere già qui! Buona Pasqua di Resurrezione anche a te Stefano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao giovanna hai ragione. Gesù ci chiama a esere felici anche in questa vita. lui E' venuto perché abbiamo la vita e la abbiamo in abbondanz.

      Elimina
  2. Peccato che dovrebbe essere Pasqua tutti i giorni nei nostri cuori invece puo'non essere cosi'.La condizione di Resurrezione e' quella alla quale fare riferimento nelle chiese,in casa sempre,quella che ci fa perdonare,quella che ci fa sperare ,quella che ci fa essere diversi ma accomunati dalla parte divina che c'e' in noi quella che appunto e'"universale" Buona Resurrezione Stefano!

    RispondiElimina
  3. ciao Anita, E' vero che per un christiano dovrebe essere sempre pasqua in quanto participa alla vita di Cristo risorto. ma per risorgere bisogna prima morire .

    RispondiElimina